Touring del Gusto
E-mail Stampa PDF

L'ultima tappa del Touring del Gusto, manifestazione ideata dall'enogastronomo Osvaldo Murri, si è svolta in una location speciale: il ristorante Inkiostro di Parma. Il locale è stato aperto nel mese di settembre 2011 dalla famiglia Poli, da più di quarant'anni nel campo della ristorazione.

locandina saperi e sapori Soncino
E-mail Stampa PDF

Parte domenica 25 marzo la prima tappa della rassegna enogastronomica Saperi & Sapori d'Italia organizzata dall'Assessorato al Commercio del Comune di Soncino che si terrà nelle vie del centro storico dell'antico borgo e avrà come ospite la Regione Lombardia.

menù Sand
E-mail Stampa PDF

Il Sand non ha ancora compiuto un anno di vita. Infatti è stato aperto nel mese di maggio 2011 da quattro amici: Andrea Calci, Alberto Iacono, Alberto Perolini e Daniele Cremonesi. Quattro ragazzi che svolgono un lavoro diverso da quello della ristorazione, ma hanno deciso di mettersi in gioco rilevando questo locale.

logo profumi e sapori di primavera
E-mail Stampa PDF

"... Primavera d'intorno brilla nell'aria e... sui nostri piatti esulta”: questa frase apre la locandina della rassegna Profumi e Sapori di Primavera 2012 dei ristoratori delle Tavole Cremasche, che ritorna puntuale a partire dal 21 marzo fino al 21 aprile.

logo Caesius Thermae
E-mail Stampa PDF

Cosa c'è di più rilassante di un week end alle terme? Magari in un hotel vicino a casa, sul lago e con un fornitissimo centro benessere e Spa? Tutto questo io l'ho trovato a Bardolino, al Caesius Thermae & Spa Resort.

anteprima Chiaretto & Bardolino
E-mail Stampa PDF

Domenica 11 marzo la sponda veneta del lago di Garda, ha visto protagonista l'annata 2011 del Bardolino e della sua versione rosata, il Chiaretto, nonché del Chiaretto Spumante, che sta suscitando crescente interesse tra i consumatori e gli operatori del settore.

Matias Perdomo
E-mail Stampa PDF

Ebbene sì sono recidiva. Sono tornata a cena Al Pont de Ferr. Ed è stata di nuovo una piacevolissima sorpresa.

logo Aonie
E-mail Stampa PDF

Chi sono le Aonie? Le Aonie o muse sono i nove personaggi della mitologia greca, figlie di Zeus e di Mnemosine. Vivevano sul monte Elicona, in Beozia, regione abitata dagli aoni da cui viene il soprannome "Aonie". Le muse furono molto importanti nella mitologia greca: esse rappresentavano l'ideale supremo dell'arte ed ispiravano poeti, filosofi e musicisti. Aonie è il nome che hanno scelto due sorelle, Paola e Consuelo Coti, per il loro marchio di gioielli, nato nel 2008.

Touring del Gusto
E-mail Stampa PDF

Il Touring del Gusto è approdato nella campagna lodigiana, precisamente al ristorante Ca' de Mazzoli, una vecchia cascina completamente ristrutturata. Il locale è gestito dalla famiglia Boschi: il padre Adriano e il figlio Matteo in cucina, mentre la madre Vittoria e l'altro filglio Giovanni si occupano del servizio in sala.

farinata o cecina
E-mail Stampa PDF

La mi' mamma la chiama cecina, è una sorta di schiacciata toscana fatta con la farina di ceci (da qui il nome cecina). In Liguria invece è chiamata farinata.

Four Seasons Milano
E-mail Stampa PDF

Quale posto migliore per organizzare un corso di cucina e di bon ton a tavola? Ma il Four Seasons Milano!

Al Pont de Ferr
E-mail Stampa PDF

Quando si entra Al Pont de Ferr, sembra di essere in una tipica trattoria milanese dove ci si aspetta di mangiare risotto e cotoletta, invece...

logo
E-mail Stampa PDF

Riparte dal piacentino il "Touring del Gusto", manifestazione organizzata dall'enogastronomo Osvaldo Murri, ormai giunta alla 4a edizione.