Marina Salada, il suo staff e a destra Lorenzo Palla
E-mail Stampa PDF

La rassegna "Regina Bollicina", una serie di degustazioni organizzate nel mese di novembre dall'Emporio Vino e Sapori di Cremona, dove sono stati presentati spumanti metodo classico da terroir e da vitigni diversi nella loro massima espressione accompagnati da specialità gastronomiche, si è conclusa in bellezza con la presentazione dello champagne di un piccolo produttore: Jean Michel di Moussy.

E-mail Stampa PDF

"Questo l'ho fatto io!" di Francesca Romana Barberini è uscito in libreria il 16 giugno 2011 e raccoglie il meglio di dieci anni dell'omonimo programma del Gambero Rosso Channel, la cui conduttrice è per l'appunto la Barberini.

Roberto Burdese, Davide Rovati, Vittorio Barbieri e Ivan Piasentin
E-mail Stampa PDF

Slow Food, il movimento d'eccellenza per la tutela e lo sviluppo delle tipicità locali, è stato ospite all'Antica Trattoria Cattivelli di Isola Serafini (Pc) per conoscere i prodotti piacentini a filiera corta. Ospite d'onore della serata Roberto Burdese presidente nazionale di Slow Food, venuto apposta per l'occasione da Torino.

E-mail Stampa PDF

La Trattoria del Fulmine è una vera e propria istituzione. Si è già scritto molto, ma non è mai abbastanza, perché ogni volta che si pranza o cena da loro è sempre una piacevole sorpresa, una scoperta di sapori, profumi, in un crescendo di gusti che sembra non avere mai fine. È la tipica e classica trattoria di campagna, ma con una marcia in più per l'eleganza che si respira.