Valentina Oprandi

La fotografia è nel suo Dna. Valentina Oprandi, giovane fotografa cremasca, sin da piccola ha sempre avuto una grande passione per quest'arte.

Ha cominciato con la reflex analogica del padre, fotografando la sorella, i suoi cani e l'amata campagna dove abita. Ha portato avanti questa passione intraprendendo gli studi di fotografia a Brescia presso la LABA, terminati nel 2010.

Ama fotografare le emozioni, la vita: si è specializzata in matrimoni, gravidanze, neonati, famiglie, con foto uniche, speciali, in cui i soggetti vengono ripresi in modo naturale ma con un allure che solo Valentina, con il suo stile personale, riesce a far emergere.

Attraverso il suo obiettivo tutto diventa più bello, la semplicità si tramuta in ricercatezza, un dettaglio diventa protagonista, un oggetto insignificante si trasforma in affascinante. Ma la cosa più importante è che un momento, un attimo che non ritornerà più rimarrà stampato per sempre in un'immagine da conservare per l'eternità. Come un prezioso ricordo da conservare in un cassetto e da riscoprire piacevolmente dopo tanti anni.

Tra le sue passioni fotografiche bisogna aggiungere anche il cibo e tutto ciò che gli ruota intorno e le case, l'arredamento, lo stile di vita delle persone, senza dimenticare la natura e gli animali, soprattutto i cavalli.

Si può definire la Coco Chanel della fotografia, sia per la somiglianza fisica, sia per la creatività, la ricerca continua di nuove tecniche, la tenacia e la voglia di crescere e di migliorare. Doti che la porteranno certamente ad un successo assicurato.

Ma più delle parole per descrivere le sue opere sono le foto che parlano e che vi emozioneranno.

 

Se volete essere fotografati da Valentina i contatti sono: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 340 6983473

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Luglio 2012 17:15