Tezuk

La prima volta che l'ho visto ho pensato: questo negozio ci starebbe benissimo a St.Tropez, invece Tezuk si trova a Milano Marittima. La Forte dei Marmi dell'Adriatico.

Ho scoperto Tezuk due anni fa, boutique dal leit motiv tutto rosa, il logo è un cuore fucsia con il nome del brand di traverso e vende capi ed accessori molto glamour che sicuramente sarebbero piaciuti alla B.B. degli anni '60. Insomma è il mio negozio.

Il mio primo acquisto è stato un bellissimo abito di seta stampata e un bikini con top a fascia di sangallo di un bel grigio, molto chic. Poi sono seguiti l'anno successivo un altro costume di sangallo bianco, un paio di sandali argento con perle, e l'anno dopo un copricostume bianco ricamato di seta e cotone due bikini di lycra: uno color turchese, ed una fucsia con applicazioni di swarovski e un paio di sciarpine di cotone stropicciato per me e per regali ad amici.

Tezuk nasce venticinque anni fa da un'idea di Patrizia Teglia e Andrea Zucchini entrambi con una grande passione per la moda, i quali hanno deciso di non pubblicizzare il prodotto, ma lasciare che il prodotto si facesse pubblicità da solo. Una scelta decisamente anticonvenzionale per il loro marchio, che ha pienamente funzionato.

Chi compra un bikini di Tezuk, ritorna fedelmente l'anno successivo a fare acquisti a Mi.Ma. o nelle varie boutique in tutta Italia. Proprio come ho fatto io. E, per chi non abita vicino ad uno dei punti vendita, c'è anche la possibilità di acquistare i costumi online direttamente sul loro sito.

Questo brand bolognese produce beachwear per donna, uomo e bambini, e non solo. Tra i modelli più gettonati i bikini in sangallo con top a fascia declinati in varii colori da quelli forti a quelli più tenui, o i più classici modelli in lycra con inserti in paillettes o swarovski, in tinta unita o in fantasie particolari come quella con i peperoncini, novità in edizione limitata di quest'anno. I bikini sono intercambiabili, si può prendere lo slip in tinta unita e il sopra fantasia o viceversa.

Insomma ce n'è per tutti i gusti e soprattutto i costumi sono disponibili in taglie dalla s alla xl, hanno una grande vestibilità e sono prodotti interamente in Italia, garantendo così lunga vita al capo anche dopo numerosi lavaggi. Una vera idea di successo, un vero business tutto italiano.

E ogni acquisto che si effettua non viene messo nella solita shopper di carta, ma in una shopping bag di varie misure, forma e colore (a seconda di ciò che si ha comprato) che si può riutilizzare come borsa da spiaggia o altro.

Nel negozio di Milano Marittima, l'unico dove si può trovare la collezione completa della loro produzione, c'è un lounge bar con sedie, tavolini e alti sgabelli in fer forgé color fucsia e divanetti di velluto, perfino a misura di bambino, dove fermarsi a bere una bibita, un cocktail alla frutta o una selezione di "acque minerali del mondo" o semplicemente un caffè.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno 2013 18:22

Commenti  

 
0 #1 sara 2013-03-10 14:25
è veramente bellissimo tezuk !! :lol:
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna