Le vere pennette alla zarina di Isabella Radaelli

Lo so, le ho già proposte qui, ma stufa di vedere nel web una variante distorta della mia ricetta, ho deciso di riproporle, dato che sono molto gustose e possono essere anche un piatto unico e soprattutto un Comfort Food per queste fredde serate invernali.

E stavolta ho realizzato la ricetta con le penne lisce Monograno Felicetti. Et voilà:


Pennette alla zarina


Ingredienti per quattro persone:

Penne lisce Monograno Felicetti 250 gr, pancetta dolce a dadini gr.250, panna da cucina gr.250, brandy q.b., vodka q.b., concentrato di pomodoro q.b., pepe, olio d'oliva, qualche fettina di pancetta tagliata sottile.

Preparazione:

Far rosolare la pancetta in una padella con un filo d'olio, quando è croccante innaffiare con del brandy e dare alla fiamma. Aggiungere la panna, una spruzzata di vodka e un po' di concentrato di pomodoro in modo che il sugo diventi di colore rosa. Far cuocere le pennette in acqua bollente non troppo salata, al termine della cottura scolare la pasta e versarla nella padella dove si è preparato il sugo. Far saltare il tutto per un minuto e poi servire con una spruzzatina di pepe. Decorare con le fettine di pancetta fatte abbrustolire precedentemente in una padella antiaderente.

 

Vino abbinato: Champagne Rosé

Buon appetito!

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Luglio 2013 10:07

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna