Corey's Stuff: i gioielli di Corinne Luppi

Sono sempre alla ricerca, non solo di nuovi chef e ristoranti, ma anche di nuovi talenti in ogni forma d'arte. Corinne Luppi è uno di questi.

Figlia d'arte, (n.d.r. suo padre è Leandro Luppi chef stellato della Vecchia Malcesine), nata a Bolzano e trasferitasi piccolissima sul lago di Garda, la creatività è insita in lei, dopo gli studi in pianoforte al conservatorio, si diploma in design all'istituto d'arte di Rovereto (Tn) e prosegue in questo settore, laureandosi in disegn d'interni, alla Nuova accademia di Belle Arti di Milano.

Fin da piccola Corinne si dilettava nella creazione di braccialetti e collanine, poi nel 2008, grazie ad un'amica, si avvicina alla lavorazione di alcuni materiali di riciclo e così nascono le sue creazioni.

Sono rimasta colpita e incuriosita dai suoi gioielli, esposti in una vetrinetta della Locanda Moscal, locale di famiglia gestito dalla madre Lidia, (che ogni giorno sfoggia un gioiello diverso) proprio perché sono realizzati con materiali inusuali come carta da parati, camere d'aria delle biciclette e anche vecchie posate. Sono collane, orecchini e bracciali adatti a donne di qualsiasi età, per coloro che vogliono un look diverso, originale e raffinato.

Inoltre sono tutti realizzati a mano e difficilmente vengono replicati, difatti sono quasi tutti pezzi unici. Basta una di queste creazioni per far risaltare un semplice tubino nero o una camicia bianca, e rendere chic anche un paio di jeans. Si possono portare in ogni stagione dell'anno e vi assicuro che i prezzi sono veramente abbordabilissimi.

Io ho acquistato un paio di orecchini realizzati con carta da parati del mio colore preferito, il rosa, con delle belle sfumature argento. Bellissimi!

Se anche voi volete acquistare un gioiello di Corinne, questi sono i suoi contatti:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: CORINNE LUPPI (contattarlo solo in privato)

BEHANCE: corinne luppi  (https://www.behance.net/gallery/Paper-and-Rubber-necklaces-and-earrings/8316255)

se passate da Malcesine (Vr) invece li trovate nel negozio La Mela Verde in vicolo Casella n° 4

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Luglio 2014 10:10

Commenti  

 
0 #1 Corinne 2014-07-10 12:47
Grazie Mille Isabella, bell'articolo!
Onorata!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna