Sofia Vintage

Alzi la mano chi non è mai stato affascinato dal vintage. Io ho scoperto una boutique, si chiama Sofia Vintage, si trova nel centro di Como ed è stata aperta nel mese di settembre da Roberta Ciceri.

Una passione quella di Roberta nata per caso tantissimi anni fa a New York, quando, passeggiando in un mercatino, ha avuto la sensazione che il tempo si fosse fermato. ed è rimasta talmente affascinata da questa atmosfera d'altri tempi tanto da decidere di aprire Sofia Vintage.

Ogni oggetto, una borsa, un abito, un paio di guanti, un cappello, ha una vita, un passato, racconta la sua unicità proprio perché ognuno di questi accessori e capi è unico ed irripetibile. E lo trasmette agli altri, e chi ne rimane attratto poi lo acquista.

La filosofia di Roberta è la ricerca, non porsi limiti ma tenere la mente sempre aperta ed osservare tutto con attenzione per scoprire tutte quelle cose nuove che attirano la sua curiosità durante i suoi viaggi in giro per il mondo.

Sulla porta della boutique c’è scritto che: “il punto di partenza è la ricerca, fondamentale per scoprire tutto ciò che ci circonda, di stili, epoche, città diversi.”

Sofia Vintage non è una semplice boutique, ma un luogo dove ritrovarsi con le amiche per bere un caffè o un tè, sfogliare una rivista e intanto provare abiti ed accessori, sotto la supervisione di Roberta, sempre pronta a consigliarvi nel migliore dei modi.

Gli abiti e gli accessori sono suddivisi per colore ed esposti in grandi armadi delle camere di una volta. Qui non sono in vendita solo gli abiti, ma anche i mobili e i soprammobili vintage.

Un salto da Sofia Vintage dovete assolutamente farlo perché qualcosa che catturerà la vostra attenzione lo troverete sicuramente e potrete così dare nuova vita ad un capo che sembrava abbandonato.

 


Ultimo aggiornamento Martedì 30 Dicembre 2014 16:12

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna