Mitchumm Industries

La città di Como è stata proficua in fatto di scoperte di stile. Sempre nel cuore della città ho visitato Mitchumm Industries, brand nato nel 1976 a Manhattan Beach, sulla West Coast, vicino a Los Angeles, da una geniale idea creativa di Daniele Tino.

La produzione è iniziata con t-shirt e costumi da bagno stampati con disegni esclusvi e coloratissimi ispirati agli sport californiani come il surf e il windsurf.

Lo stile è ispirato agli hipster americani, rivisitato con un tocco di italianità. Il brand ha avuto subito un gran successo e nel giro di poche stagioni è arrivato sulle sponde del lago di Como, ampliando la collezione con la camiceria e gli accessori. E' proprio qui che si trova il flag ship store di Mitchumm Industries.

Nei primi anni 2000 è entrato in azienda Alex, figlio di Daniele, che è diventato art director del brand ed insieme al padre ha creato uno stile unico ed anticonformista, caratterizzato da un'eleganza innata e senza tempo, tipica dello stile italiano, ma al tempo stesso con un tocco moderno. Una via di mezzo tra il gentleman e il dandy.

Oggi Mitchumm Industries è un brand total look che comprende anche accessori quali cravatte, papillon, sciarpe e bretelle.

Il negozio di Como è disposto su due piani, al piano terra si trova la sartoria, dove realizzano capi su misura. Al secondo piano invece tutta la collezione Mitchumm Industries con capi più casual, persino una linea per i ciclisti, perché per chi non lo sapesse, esiste anche un team sportivo del brand.

E tra una scelta e l'altra, mentre attendete il vostro uomo che prova abiti, si può sorseggiare, seduti sul divano di pelle Chesterfield, un buon caffè servito su un camioncino che funge da vassoio.

Io ho comprato una bellissima camicia fantasia con stampati degli uccelli, che ho regalato a monamour a Natale, a cui è piaciuta moltissimo e presto andremo insieme a visitare di nuovo la boutique, perché sono sicura che troverà ancora qualcosa di suo gradimento.

 



Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio 2015 21:52

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna