Mariliza Shop ad Antiparos

Ho conosciuto Mariliza Dimakou, per caso, su Instagram, il mio social media preferito. Qualche likes, seguito da uno scambio di email.

Poi a maggio, quando mi sono recata in press tour nelle Cicladi, finalmente ci siamo incontrate di persona.

Mariliza è una persona molto carina e gentile. Ateniese di nascita, con un'esperienza lavorativa di diversi anni come creative director in magazine di moda, ha iniziato nel 2002 a disegnare una propria linea di gioielli e di sandali in stile greco. Poi tre anni fa ha deciso di dare una svolta alla sua vita aprendo ad Antiparos un fashion concept store: Mariliza Shop.

La sua boutique si trova nella via principale del borgo di Antiparos ed è la migliore dell'isola. Oltre ai gioielli e ai sandali, Mariliza ora realizza anche una linea di abbigliamento, beachwear, borse, clutch e cappelli, tutti interamente disegnati da lei.

E' una creativa nata ed ogni anno la sua collezione si arricchisce di nuove idee. Ha trovato in Antiparos, un'isola magica, piena di energia positiva. Prende spesso ispirazione, per realizzare le sue creazioni, dall'evil eyes, l'occhio di Allah, che in Grecia protegge dal malocchio ed è un porta fortuna, simbolo che ricorre spesso nei suoi bijoux, nelle borse, nelle t-shirts e in tanti suoi capi.

Mariliza sceglie per la sua boutique accessori e abbigliamento particolari, di marchi spesso di moda etica, come le Mochilla bags, lavorate a mano dagli indigeni Wayuu dell'America Latina, le Mipacha sneakers provenienti dal Perù, gli occhiali croati Sheriff & Cherry, i caftani di Muzungu Sisters e Love Greece souvenir brand.

Se andate in vacanza ad Antiparos dovete assolutamente visitare la sua boutique, da cui uscirete sicuramente con un acquisto.


Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno 2015 12:00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna