Mimozas Resort Cannes

Se volete trascorrere un week end o una vacanza in Costa Azzurra nel comfort di una struttura a quattro stelle, ma in un'atmosfera più dégagé, il Mimosaz Resort Cannes è la soluzione ideale.

 

Situato a Mandelieu - La Napoule, il resort dista solo un chilometro dal mare e otto dal centro di Cannes, costruito attorno ad un laghetto dispone di 280 appartamenti dislocati in palazzine dall'esotico nome di fiori locali, arredati in stile moderno provenzale e di diverse tipologie dal monolocale al trilocale, tutti con balcone privato o loggia e con vista sul lago o sull'Old Course Golf, il primo campo da golf di 18 buche, nato sotto il cielo del Mediterraneo, fondato dal Granduca Michele di Russia nel 1891.

Io ho alloggiato in uno spazioso bilocale con loggia, con soggiorno indipendente con tv Lcd e lettore dvd e dotato di una cucina completamente attrezzata, lavatrice ed aria condizionata. Perfino uno sgabuzzino con tutto il necessario per le pulizie. Ma se non avete voglia di fare le casalinghe, potete scegliere anche la formula hotel con pulizie quotidiane dell'appartamento.

All'interno della struttura, a disposizione degli ospiti, il ristorante La Table du Lac dove lo chef franco-greco Alexandre Licakis, che vanta prestigiose collaborazioni, tra cui quella con Gualtiero Marchesi, propone una cucina mediterranea – provenzale abbinata a vini del territorio e non solo; il grill – bar presso la piscina per snack e light lunch e il bar Le Jule, arredato come fosse l'interno di una nave, dove gustarsi un aperitivo o un cocktail dopo cena.

Il resort è estremamente versatile, con la sua ampia offerta di servizi è infatti adatto a un target che spazia dalle coppie, alle famiglie, ai gruppi, agli sportivi, fino ai business traveller e a coloro che desiderano partecipare ad eventi come  il Festival del Cinema di Cannes e il Gran Premio Automobilistico di Monaco.

più piccoli possono divertirsi nella baby piscina o approfittare del miniclub sorvegliato mentre, per gli adolescenti, c’è un teen-club e un’intera porzione di giardino progettata per loro. Per gli adulti oltre alla grande piscina circondata da un solarium con confortevoli lettini, anche un campo sportivo, da tennis e, oltre al già citato, altri due campi da golf non molto distanti e convenzionati con il resort, il Golf Opio Valbonne e il Barbossi Riviera Golf.

Ma il valore aggiunto è dato dal centro benessere, Pure Spa, piccolo ma con tanto di idromassaggio, sauna ed hammam, oltre a cabine per massaggi e trattamenti estetici e, nota importante, vietato ai minori di 18 anni così da tutelare la tranquillità degli ospiti che possono utilizzarlo su prenotazione. Sotto le abili mani di Fabienne, io ho provato due massaggi che mi hanno decisamente rimesso in sesto.


Mimozas Resort Cannes

4, avenue Gaston de Fontmichel

06210 Mandelieu La Napoule

Tel. 0033 (0)4 93 48 54 00

www.mimozascannes.com


 

 

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Luglio 2016 09:50

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna