Confiserie Hanselmann

Non si può venire a St. Moritz e non passare da Hanselmann.

La famosa pasticceria, nata nel 1894, è a conduzione familiare ed è di proprietà della stessa famiglia da ben quattro generazioni.

Il salotto buono di St. Moritz è pasticceria, panetteria, caffetteria e sala da tè e si può consumare anche dei light lunch a base di viande sechée, club sandwich, hamburger o insalate varie. Si trova proprio al centro della città nella zona pedonale e da qui sono passati numerosi personaggi famosi, come Audrey Hepburn, lo scrittore Thomas Mann, l' icona della moda Coco Chanel e il "Beatle" John Lennon.

Tra le specialità di Hanselmann: l'Engadiner Nusstorten, la torta con ripieno di noci disponibile in vari formati, il Bimbrot, un pane con pere secche, fichi secchi, noci, latte, farina e miscela di spezie; delle speciale creazioni di cioccolato come il St. Moritzer Sünneli, l'Hanselmann Bidli, lo Schellenursli, lo Skischachtel e i St. Moritzer Schneeballen, tutte golosità da portare a casa come souvenir per sé o come regalo sicuramente graditissimo.

Inoltre marrons glacées, pralines di tutti i tipi, pasticcini, torte, specialità salate e i miei preferiti i vermicelles: a base di castagne, panna e meringa.

 

Confiserie Hanselmann

Via Maistra 8

7500 St.Moritz

Tel. 0041 - 81 833 38 64

www.hanselmann.ch

 

P.S. sia che trascorriate un week end o una vacanza più lunga a St. Moritz oppure che la visitiate in giornata con il Bernina Express regalatevi un goloso break da Hanselmann.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2017 13:25

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna