Relais Monaco Country Hotel & Spa

A soli pochi minuti da Treviso, il Relais Monaco Country Hotel & Spa è il posto ideale dove soggiornare per coloro che vogliono visitare Treviso e dintorni.

L'hotel è situato in una villa veneta del 19 secolo, immersa nella quiete della campagna veneta. Si raggiunge attraverso un lungo suggestivo viale costeggiato da filari di viti che, intrecciandosi tra di loro, formano una naturale copertura.

La villa venne fatta costruire dalla nobile famiglia Persico, originaria di Bergamo, che nel 1685 fu aggregata al Veneto Patriziato per benemerenze e servigi militari, nonché per le forti sovvenzioni offerte alla Repubblica Veneziana, angustiata dalla guerra di Candia. Negli anni la villa cambiò di proprietà passando dai nobili Persico al Conte Guarnieri, il cui ultimo discendente, rimasto solo, cedette alle insistenze dello chef-gourmet trevigiano Alfredo Beltrame, il quale la trasformò in un raffinato albergo-ristorante negli anni ’60,  El Toulà. Negli anni '90 la proprietà della villa passò alla famiglia Benetton, che, con degli interventi di ampliamento e riqualificazione ad uso turistico, ma conservandone l’aspetto storico, diretti dall'architetto Tobia Scarpa che realizzò due nuove ale: ad est dove sono ospitate delle camere e ad ovest invece una nuova sala banchetti, coperta da una volta in legno con la forma della chiglia di una barca rovesciata.

Il Relais Monaco è dotato di 79 camere, di cui 17 suite e junior suite, le ultime situate nella villa principale. Io ho soggiornato in un'ampia junior suite, arredata in stile country chic nei toni verde, con bagno tutto rivestito in marmo con vasca e doccia.

Al ristorante La Vigna si possono gustare i piatti gourmet, tra cui alcune proposte della tradizione trevigiana, preparati dallo chef executive Domenico Longo, autore anche del libro "La cucina trevigiana dl Relais Monaco", realizzato in collaborazione con il giornalista enogastronomo Giampiero Rorato.

Il resort ospita anche un centro congressi ed eventi composto da 5 sale capaci di ospitare fino a 240 persone.

Ma il plus è rappresentato dalla Country Spa, la nuovissima area wellness di 700 mq, inaugurata  il 14 dicembre 2016. Uno spazio dedicato al relax e al benessere interamente pensato e realizzato da Sainte Claire, una delle aziende di maggior spicco nel panorama italiano.

La Spa, gestita da Silvia Favaron, è a disposizione sia degli ospiti dell’hotel, che del pubblico esterno e dispone di un'ampia piscina sensoriale a due livelli con idromassaggio,sauna finlandese e bio-sauna per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine, hammam per rilassare corpo e mente attraverso la purezza del vapore,; docce scozzesi e cascata di ghiaccio per tonificare e rigenerare il corpo dopo i trattamenti ad alta temperatura; parete salina per favorire la salute delle vie respiratorie, aromarium per stimolare l’olfatto e liberare la mente con una selezione di essenze naturali studiata in accordo con i nostri percorsi benessere, docce emozionali che abbinano cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia, percorso Kneipp per stimolare la circolazione degli arti inferiori mediante innovativi giochi d’acqua a diversa temperatura, area relax dotata di confortevoli chaises - longues per godersi una pausa fra un trattamento e l’altro ed area relax profondo dotata di morbidi lettini galleggianti ad acqua riscaldata; diverse aree comfort dotate di tisaneria e snack. E per chi cerca maggior privacy è stata creata la Spa Privé, un’esclusiva Spa suite di coppia con spogliatoi e servizi privati, sauna, hammam, doccia cromoterapica, vasca interamente rivestita in ardesia con lettini idromassaggio, caminetto a bioetanolo e angolo relax con tisaneria.

Io ho provato il candle massage, realizzato con gli olii essenziali provenienti da particolari candele profumate. E poi mi sono rilassata su un caldo lettino con materasso ad acqua dove mi sono anche addormentata.

Durante la bella stagione ci si può rilassare e prendere il sole attorno alla grande piscina esterna. Il parco di tre ettari attorno alla villa è arredato con salottini e sedie a dondolo in rattan.

Il Relais Monaco è diretto dal general manager Enrico Mazzocco, che dopo numerose esperienze in strutture di lusso è approdato qui.

 

Relais Monaco Country Hotel & Spa

Via Postumia, 63

31050 Ponzano Veneto  (Tv)

Tel. 0422 9641

www.relaismonaco.it


Ultimo aggiornamento Domenica 05 Febbraio 2017 11:47

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna