10 luoghi dove baciarsi a Parigi

Parigi è la città per l'eccellenza degli innamorati, e la più romantica del mondo.

Non per niente la prima vera vacanza importante con il mio amore l'ho fatta lì.

Baciarsi è una cosa troppo seria per lasciarla al caso. Il bacio parigino va praticato a regola d'arte, seguendo delle speciali regole, (scusate il gioco di parole) a cui però potrete sempre trasgredire.

Ecco i 10 magnifici 10 luoghi classici où s'embrasser à Paris:

 

1) Tour Eiffel

E' il simbolo di Parigi, quale luogo migliore per baciarsi? Può sembrare banale lo so, ma la "dame de fer" ha sempre il suo fascino da qualsiasi prospettiva voi la guardiate. Che siate al Trocadéro, incuranti dei ragazzi che scorrazzano sugli skateboard, ai suoi piedi, seduti sul prato dei jardins du Champ de Mars o ad uno dei suoi piani, magari sorseggiando champagne, baciatevi e dichiarate il vostro amore se non lo avete ancora fatto. Quale miglior occasione? Meglio ancora se all'imbrunire o di notte.

Metro: Trocadèro o Bir Hakeim

 

2) La place de l’Hôtel de Ville

Questo è il luogo dove fu scattata la celebre fotografia in bianco e nero “Le Baiser de l’hôtel de ville” di Robert Doisneau, omaggiatelo scambiandovi un bacio appassionato nello stesso stile, potete immortalare il bacio "rubato" che ha fatto la storia, chiedendo ad un vostro amico di fotografarvi, seduto ad uno dei tavoli del Café de l’Hôtel de Ville, dovrebbe essere quello sotto la C, o guardando il bar, partendo da destra, l'ottavo tavolo rotondo. prima controllate!

Metro: Hotel de Ville

 

3) Gare de Lyon

Se non volete dare nell'occhio la stazione è il posto giusto per baciarsi. Saluti, abbracci, qualche lacrima e...baci. Lasciatevi pure andare in avvolgenti abbracci e baci che non finiscono più. Sul marciapiede di una delle banchine dove sta arrivando o è in partenza un treno, o seduti a Le Train Bleu per prendere le petit déjeuner a base di caffè bollente e croissant.

Metro: Gare de Lyon

 

4) Le scalinate di Montmartre

Anche se l'amore mette le ali, salire a piedi fino a Montmartre è pesante anche per degli innamorati. Montmartre più che un quartiere si può considerare un piccolo villaggio all'interno di Parigi. Un bacio su una delle scalinate che portano alla cima è anche una scusa per riposarsi durante la salita.

Metro: Abbesses

 

5) Museo Rodin

Auguste Rodin è l'artista che più di tutti con le sue opere ha celebrato il bacio. Passeggiate mano nella mano tra i corridoi di questo museo, fermatevi davanti ad opere come Adamo ed Eva, Paolo e Francesca, l'Eternel Printemps, Daphnis e Lycéon, la Metarmofosi di Ovidio. E ancora più osé: Le Baccanti, la Chute d'Icare, il gruppo del Bon Genie, Romeo e Giulietta e ...baciatevi rapiti da tanta arte.

Metro: Varenne


6) Orologio del Museo d'Orsay

Fate un giro mano nella mano in questo museo, ex stazione ferroviaria, ristrutturata dall'architetto Gae Aulenti e camminate nelle sale per ammirare i capolavori dell'Impressionismo, poi soffermatevi davanti all'orologio, emblema del museo, che sovrasta la struttura e baciatevi. Due silhouette in bianco e nero in un'immagine d'altri tempi.

Metro: Solférino


7) Place des Vosges

E' una delle piazze più belle di Parigi, capolavoro dell'architettura, dalla forma quadrata e circondata da portici, qui abitarono Victor Hugo al n.6, Marion Delorme eroina di uno dei suoi drammi an n.11, Richelieu al 21, madame de Sevigné al 61, Alphonse daudet al n.8. Tutte queste persone amavano passeggiare nel giardino al centro della piazza, arttonro alla fontana. La panchina più ambita è quella davanti al n.7 ed è anche la posizione più favorevole per ascoltare il concerto che si tiene la domenica pomeriggio, e per baciarsi naturalmente.

Metro: Bastille

 

8) Square Jehan Rictus

E' chiamato il Muro dei "Ti Amo", si tratta di un'opera d'arte di 10 metri per 4 progettata dall’artista Frédéric Baro con la collaborazione di Claire Kito. Baron ha raccolto la romantica frase in 311 lingue e dialetti di tutto il mondo, fra cui le lingue di 192 stati membri dell'ONU. L'opera è posizionata sulle prime pendici della collina di Montmartre, nella Square Jehan Rictus ed è composta da 612 piastrelle di colore blu grandi 21 cm per 29 con la scritta "Ti mo" in bianco. Baciarsi qui oltre che un messaggio d'amore, è un messaggio di pace.

Metro: Abbesses

 

9) Pont Marie

La leggenda dice che, se esprimete un desiderio sotto questo ponte, chiamato anche ponte degli innamorati, si esaudirà. Naturalmente non dovete svelare al vostro lui/lei il contenuto del vostro desiderio. Stringetelo/a a voi e baciatelo/a e pensate al desiderio. Per passare sotto il ponte ci sono due mezzi: il bateau mouche o qualsiasi altro tipo di imbarcazione, oppure attraverso la strada veloce Georges Pompidou, ma la prima opzione è sicuramente più romantica.

Metro: Pont Marie

 

10) Ile Saint Louis

E' la seconda isola sulla Senna al centro di Parigi. Si raggiunge attraverso il ponte sull’Ile de la Cité, proprio vicino a Notre Dame. L'Ile Saint Louis è un quartiere prevalentemente storico e residenziale, ed è piacevole e romantico venirci a passeggiare fra le stradine in ciottolato. Qui sembra di essere in un'altra dimensione, scoprirete una Parigi totalmente diversa, le auto sono bandite ed è il luogo ideale per baciarsi, che sia al tavolo di un bistrot, su una panchina, mentre attendete di comprare il pane in una boulangerie, ogni angolo è adatto.

Metro: Pont Marie o Sully Morland

 

Questo sono solo dei consigli, ma baciatevi dove volete e...baciatevi tutto l'anno!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Febbraio 2017 13:11

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna