Osterie Moderne

Il locale mi ha colpito subito appena entrata. Le Osterie Moderne sono al tempo stesso: ristorante, pizzeria ed enoteca con mescita e vendita di vini, winebar un locale multitasking molto accogliente situato una cascina rurale all'interno di un parco di 4000 mq.

 

L'arredamento è un mix di diversi stili che sembra assemblato per caso, ma in realtà è stato curato dall'archietto Demo Ciavatti. In una delle sale campeggia un'opera dell'artista ceco Jan Saudek che ricorda il film Amarcord di Fellini.

Luca Olivan, patron del locale, 16 anni fa, quasi 17 perché il locale è stato aperto nel 2000, ha creato un tempio del gusto, dove assaggiare eccellenze enogastronomiche nazionali ed anche internazionali.

Io ci sono stata in occasione di una degustazione individuale di formaggi della Toniolo Casearia, Luca mi ha chiesto cosa volevo abbinare ed io ho risposto una bollicina, e lui "chardonnay o Pinot Noir?". E sapete cosa mi porta al tavolo? Champagne! Chamapgne Canard - Duchene Charles VII Blanc de Noirs Brut. Evidentemente o Luca ha la mia stessa passione o mi ha letta nel pensiero.

Dopo la degustazione degli ottimi formaggi, ho assaggiato una cacio e pepe superlativa con spaghetti Oro grano San Carlo di Verrigni, guanciale  D’Osvaldo e Don Carlo di  in Masseria, poi un hamburger di Black Angus con tortino di patate e insalatina. Infine i dessert, per gli amanti dei dolci, delle vere delizie: 1000 foglie con la crema chantilly e Dolce del 10° ovvero mousse di cioccolato bianco con biscotto al cioccolato e frutta secca, con sfoglia di cioccolato e cremoso al caramello e latte condensato,  ricoperto al cioccolato fondente.

Il locale organizza serate periodicamente degustazione di champagne, birra e grandi vini.

 

Osterie Moderne

Via Bassa Seconda 18

S. Andrea - Campodarsego (Pd)

Tel. 049 - 5565236

www.osteriemoderne.it

Aperto tutti i giorni, tranne il martedì

 

P.S. un locale assolutamente da rivisitare quando ripasso dal Veneto!

 


Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Febbraio 2017 15:31

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna