Al via il Festival delle Geografie

Inizia domani il Festival delle Geografie, che animerà fino a domenica 9 aprile le cittadine liguri di Framura, Bonassola e Levanto.

 

L'interessante manifestazione è organizzata dalla cooperativa Officina del Levante, in collaborazione con i tre comuni e con il Club per l’Unesco di Levanto. e Cinque Terre.

Il programma del Festival si articola in una tre giorni in cui le mattinate saranno dedicate ad escursioni organizzate e guidate (a piedi, in bicicletta e per mare), alla scoperta di colline e villaggi, con degustazioni ed assaggi di buon vino e piatti della tradizione culinaria locale.

Al pomeriggio invece, saranno organizzate una serie di conferenze che vedranno il coinvolgimento di ospiti italiani ed internazionali tra geografi “tradizionali” e uomini di mare, cartografi di Wikimedia e di Geo4Map, geopolitici, astrofisici e artisti.

Le serate saranno infine dedicate a spettacoli e rappresentazioni, venerdì un concerto di musiche collegate alla geografia del territorio, sabato un’opera composta sulla vita e le attività di Matteo Vinzoni, domenica una rappresentazione teatrale ispirata alla vita geniale ma folle di Robert Schumann.

Per info e per consultare il programma: www.officinelevante.org

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Aprile 2017 08:53

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna