Aqualux Hotel Spa & Suite

L'Aqualux Hotel Spa & Suite, situato a pochi minuti dall’elegante centro di Bardolino, è una struttura completamente eco-compatibile e con certificazione Clima Hotel.

Una scelta consapevole per una forma di turismo più cosciente. L'hotel con i suoi 17.000 mq di superficie, ad accezione dei vani scale e ascensori, è infatti completamente costruito in legno e il concetto di risparmio energetico è stato rispettato sia nella scelta degli impianti di riscaldamento (geotermia) che in tutte le installazioni tecniche dell’albergo.

Le 125 camere, di cui 18 suite, sono arredate in stile moderno ed essenziale, nei toni che ricordano i colori tipici della natura e della terra e con una punta di color ciclamino scuro. Io ho alloggiato due volte la prima volta in una Garden suite e la seconda in un'Aqua room. la prima di 50 mq con zona soggiorno e situata al primo piano con un balcone, mentre l'altra di 32 mq con giardinetto esterno con due lettini. Diverse ma entrambe confortevoli.

A disposizione degli ospiti tre diverse realtà: l'AquaExperience con 8 piscine, quattro esterne e quattro interne con acqua minerale naturale ricca di proprietà terapeutiche che infondono profondo benessere, oltre a percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aero massaggio, e una vasca salina dedicata al relax; l’AquaSpa & Wellness un'area di 1000 mq dotata di tre saune, un bagno turco, un calidarium e un’oasi riservata alle donne con sauna e bagno turco; e l'AquaFitness, un moderno centro fitness affacciato sul bel giardino interno.

In più la Private Spa, ideale anche per i massaggi di coppia. Da provare il Dual Sensation che consiste in un peeling corpo a base di micro cristalli di miele, vitamine ed acidi grassi essenziali estratti dalla nocciola e dall'amaranto, seguito da un massaggio arricchito da oli essenziali oppure il Diamond Rose che mixa l’aroma inebriante della Damask Rose alla polvere di diamante.

Per quanto riguarda la ristorazione: si inizia la mattina con una ricchissima colazione, nel buffet trovate anche prodotti gluten free e vegan, mentre per i pasti due sono le offerte: Italian Taste, riservato agli ospiti dell’hotel, per un tour a 360° nell'enogastronimia italiana ed EVO Bardolino, aperto anche a chi non soggiorna in hotel, guidato dal giovane chef Simone Gottardello, che vanta una significativa esperienza con lo chef Giancarlo Perbellini. Simone predilige i prodotti del territorio che valorizza in piatti ricercati e gustosi, abbinati ai vini a base di uve autoctone come Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino, e al pregiato Olio evo Viola.

L'hotel è presente nella “SPARTACUS International Gay Guide”, da 45 anni la più grande guida turistica gay al mondo. Ed è partner di ES Collection Milano– Monobrand store di ES Collection, marchio catalano fondato nel 2006, che spazia dalla linea swimwear, capostipite del marchio, all’underwear, alle collezioni athletic e streetwear.

E anche di AITGL è l’Associazione Italiana del Turismo Gay & Lesbian, aderente alla IGLTA (Associazione Internazionale del Turismo Gay & Lesbian) e a Confindustria Assotravel, che raggruppa tutte le realtà imprenditoriali ed istituzionali che si definiscono apertamente gay friendly ed ha lo scopo di promuove in Italia e all’estero il Turismo GLBT.

E last but not least, dal gennaio 2016, l'Aqualux ha instaurato una collaborazione con l'AIPD - Associazione Italiana Persone Down Onlus, prevedendo due cicli di tirocinio per tre settimane all'anno, ciascuno per due giovani con sindrome di Down e un operatore AIPD nel ruolo di tutor.

 

Aqualux Hoytel Spa & Suite

Via Europa Unita, 24/b

37011 Bardolino (Vr)

Tel. 045 - 6229999

045 -6229900

www.aqualuxhotel.com


Ultimo aggiornamento Sabato 22 Luglio 2017 13:46