Con Loison il panettone si mangia anche d'estate!

Chi l'ha detto che il panettone è un dolce solo natalizio?

A sfatare questo falso mito ci ha pensato Dario Loison.

Mi è arrivato il kit con le novità del Natale 2017 ed è stata una piacevole e gustosa sorpresa.

Sonia Pilla per la collezione di quest anno si è ispirata ai Tessuti d'Arredamento, naturale continuazione di quella dell'anno scorso, dove il mood era l'Arte della Tavola.

Per Sonia, con una grande esperienza come arredatrice, il tessuto è calore, atmosfera, protezione e rappresenta l'abbraccio materno. E il Natale Loison nasce dalla semplicità dei gesti quotidiani, dai suoi ricordi di bambina, dalle piccole cose che insieme alla continua ricerca, alla lungimiranza e allo spirito d'innovazione di Dario danno vita a prodotti realizzati con materie prime di altissima qualità Dop e provenienti da Presidi Slow Food in un packaging originale e unico.

Nel mio pacco sorpresa ho trovato:

il panettone Regal Cioccolato farcito con i più selezionati Cru di cacao del Sud America contenuto in una latta con maniglia in raso. un must da collezione che viene prodotto da 11 anni, in edizione limitata e realizzato come le altre due versioni con uova fresche, miele italiano, latte fresco intero panna e burro di alta qualità, Vaniglia Naturale Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia;

panettone al Mandarino tardivo di Ciaculli Presidio Slow Food, nato nel 2005, ma ancora oggi uno dei top della produzione Loison, della collezione Frutta e Fiori, avvolto in una carta color avorio rosato dove campeggiano dettagli di frutta, fiori e figlie, ripresi da Sonia dopo una ricerca minuziosa in biblioteche nazionali e internazionali, da tavole botaniche dal '700 fino ani nostri giorni, e chiuso da un nastro che ne identifica il gusto, in questo caso color verde salvia greca:

Loison non è solo panettoni, colombe e pandori, ma anche biscotteria in deliziose scatole di latta, nella versione color avorio con immagini della vecchi bottega o blu con dipinti che ricordano gli impressionisti. Biscotti classici e tradizionali, alla frutta e alle spezie, preparati con burro e vaniglia Mananara del Madagascar da gustare il pomeriggio con il tè o il caffè;

la Sbrisola Golosa realizzata con farina gialla di Marano e gocce di cioccolato.

I miei preferiti li ho lasciati alla fine:

sempre in una confezione di latta della collezione Genesi, con rappresentati degli archi palladiani stilizzati dallo sfondo con perlescenza dorata, la Veneziana Amarena e Cannella, con amarene candite al profumo di cannella:

il panettone ai Marron Glacé in versione mini in una scatolina di latta;

e due fette di panettone monodose in versione Amarena e Mandarino per un break "portatile" da borsetta.

Dario Loison e Sonia Pilla mi sorprendono sempre con le loro dolci creazioni. Non per niente rappresentano la terza generazione della Loison che portano avanti con tradizione, passione e anche innovazione. Un'azienda in continuo fermento per offrire prodotti sempre migliori.

E' bello coccolarsi ogni tanto e questa per me sarò una gustosa estate!

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Agosto 2017 16:57

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna