Elisha Abargel

Ho conosciuto Elisha Abargel durante un viaggio stampa, che mi ha portato tra le varie tappe a Tel Aviv, città in fermento, che riserva un sacco di sorprese sotto tutti i punti di vista, tra cui appunto questo giovane stilista israeliano.

Laureato nel 2014 allo Shenkar Fashion Institute, nel 2016 ha aperto la sua prima boutique e come vincitore del Lottery Council of the Arts dell’anno, è stato presente alla Tel Aviv Fashion Week di gennaio 2017.

Nella sua ultima collezione, che prende il nome di ROMANTECH, fusione delle parole Romantic e Technological, traccia la scultura di una figura femminile e accentua la sua femminilità in audaci sagome e forme.

Il giovane designer ha creato abiti combinando materiali tradizionali con quelli tecnologici con l’aiuto di stampe digitali. Seguendo un'architettura lineare, Elisha ha disegnato un’originale stampa floreale, che unita all'uso di tracce e materiali sottolinea le curve del corpo di una donna attraverso tessuti diversi: maglia, pelle, crepe, jersey, nylon, lana, lamé e anche imbottiture. Gioca con maglie traslucide e opache, che insieme creano l'illusione di una prospettiva tridimensionale, creando una nuova tendenza nel panorama della moda. Con una rigorosa attenzione al dettaglio e influenzato dall'interazione tra tecnologia e natura, lo stile di Abargel si riflette nella fusione del lusso con la tradizione attraverso nuovissimi materiali.

Ho rivolto ad Elisha una breve intervista lampo, così come le sue risposte:

 

Quando hai scoperto di essere attratto dal campo della moda?

Ho scoperto interesse e l'entusiasmo per l'estetica e gli abiti sin da quando ero un bambino.


Qual è il tuo stilista preferito, quello che ti ha ispirato?

Trovo molto interessante l'approccio di Jean Paul Gaultier nella moda, mi piace il modo in cui traduce la cultura e la gente nelle sue collezioni.

 

Descrivi le tue creazioni di moda in tre parole.

Romantic+ Technological = ROMANTECH, che è anche il nome della mia ultima collezione.

 

Quali sono i tuoi programmi per il futuro?

Spero di poter presentare il mio lavoro al di fuori di Israele, scoprendo nuovi spettatori e d'inserirmi nel mercato internazionale.


Non mi resta che augurare ad Elisha buona fortuna, sperando presto di poterlo vedere nelle passerelle delle migliori fashion week del mondo.

 

Elisha Abargel Boutique

Lilenblum 20

67132 Tel Aviv-Yafo

Israel

Tel. +972 -.545415419

www.elisha-abargel.com

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 07:52

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna