7'sGiò

Il nome del locale è simpaticissimo si chiama 7'sGiò, che si legge alla milanese settès giò ovvero accomodati, siediti.

Il locale è stato aperto nel 2013 con servizio d'asporto sia dolce che salato, per pausa ristoro dedicata a chi lavora e ai turisti. Poi nel 2017 il titolare Mario Governa, decide di ampliare il suo locale e la sua offerta, aprendo al primo piano una sala pranzo elegantemente arredata, con un scenografico soffitto decorato con delle grandi rose. Ma il plus è la grande vetrata che si apre direttamente su piazza Duomo.

Con questa stupenda vista si possono gustare i piatti dell tradizione milanese e italiana come risotto alla milanese con ossobuco, spezzatino di vitello con polenta, i mondeghili (per chi non li conosce sono le polpettine milanesi), il GrandHamburger di Scottona, e come dessert un ottimo tiramisù o la millefoglie. Tutti preparati con estrema cura e con materie prime sempre fresche. 7'sGiò è aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 21, e si può mangiare ad orario continuato oppure  usufruire del servizio take away, o come dice la scritta sui sacchetti Ciapa sù e porta a cà, traduzione in milanese dell'internazionale take it and bring it home.

Per coloro che vogliono portarsi a casa un souvenir, sono in vendita delle simpaticissime tazze, i classici mug inglesi, con stampato centinaia di detti in dialetto milanese.

 

7'sGiò

Piazza Duomo, 17

Milano

Tel. 02 - 86462204

www.settesgio.it

 

P.S. Pranzare o cenare in un ambiente moderno e carino con vista sul Duomo di Milano non ha prezzo!

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Febbraio 2018 11:19

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna