soSushiandSound

Un altro locale di sushi? No! Perchè il soSushi&Sound si distingue dagli altri in quanto unico sushi gluten free autorizzato AIC - Associazione Italiana Celiachia.

 

Nel nuovo concept restaurant ideato da Lello Mascolo dj e producer, da anni anche nel business della ristorazione, i sushilovers e amanti anche della buona musica possono fare un'esperienza di gusto che associa il piacere di mangiare un ottima cucina nippo fusion con una colonna sonora firmata da vari esperti nel settore, sotto la regia di Lello, che mixa e cambia tutte le settimane le compilation.

Un binomio tutto da "gustare" quello tra la musica e il cibo, partendo dal concetto che alcuni generi musicali, influenzano l’esperienza degustativa o meglio si associano ad alcuni cibi piuttosto che ad altri, per esempio il jazz è più adatto al pesce e alla cucina asiatica o il rock agli hamburger e agli hot dog, mentre quella del soSushi&Sound si combina perfettamente a sonorità lounge e worldwide.

Il locale molto intimo con soli 24 coperti e arredato in stile minimal nei toni del bianco e lilla-viola, è situato a pochi passi da Citylife ed è stato realizzato dall’architetto Roberto Beretta.

La cucina è affidata al giovane chef dominicano Danny Vasquez Moralez, autore di un gustoso e innovativo mix gastronomico tra oriente ed occidente.

Nel ricco menu con tanti richiami alla musica, fra cui frasi tratte da canzoni che ne hanno fatto la storia, il 90% delle offerte sono senza glutine. Troviamo una selezione di 25 uramaki, dai più classici ai più particolari come il Caraibico (salmone, avocado, mango, papaya, philadelphia e passion fruit), il Fusion (gambero in tempura, avocado e salsa di acciughe) o il Tonno Flambè (tonno scottato, avocado, cipolla fritta e salsa di anguilla). E poi tra gunkan, nigiri, temaki, carpacci e sashimi di ogni tipo, spiccano i Sicily burger (tartare di salmone o al tonno, con riso, capperi di Pantelleria e pistacchi di Bronte), i poke hawaiani, i namaharumaki (fagottini in carta di riso con ripieno) e deliziosi sushi burritos. Tra le portate calde tataki, teriyaki, polpette di pollo allo zenzero, uno squisito petto di pollo ripieno al philadelphia e salsa di mandorle, manzo scottato con salsa al tamarindo, fajitas giapponesi e, per chi invece non è celiaco anche ramen, noodles di grano saraceno, pad thai, gyoza, e molto altro. Golosi i dolci come i mochi gelato, i nut e cioco cioco maki, il gelato fritto e le mini cheesecake allo yuzu, al te verde e allo zenzero.

Per accompagnare tutte queste prelibatezze i vini della cantina Peri, oltre a qualche bollicina e anche a una serie di whiskey giapponesi. I piatti sono disponibili anche per il take away e in consegna a domicilio in tutta la città con le principali piattaforme del settore.

 

soSushi&Sound

Via Monte Bianco 44

20149  Milano

Tel. 02 - 84217351

www.sosushiandsound.it

Chiuso domenica

 

P.S  Dove la musica cambia il sapore del cibo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Marzo 2018 10:18

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna