Presentato a Milano il magazine Rendez-vous France

E' stata presentato ufficialmente a Milano Rendez-vous en France, il nuovo magazine di Atout France.

Il numero è interamente dedicato al savoir-faire, chiave di successo della Francia all'estero.

Un fil rouge che attraversa diversi settori: dal patrimonio, all'arte contemporanea, il design, l'enogastronomia, gli hotel e l'artigianato. Una parola che rimanda da un lato al sapere, alla storia, alla cultura, alla tradizione tramandata, dall'altro al fare con al concretezza, la creatività e la manualità. Due concetti con un un unico obiettivo: trasmettere e condividere.

La Francia propone il savoir-faire d'eccellenza di grandi personalità: Jean Blaise, il "visionario" che ha reinventato la città di Nantes, Rudy Ricciotti, l'architetto del Museum di Marsiglia, Anne-Sophie Pic, unica donna chef francese con tre stelle Michelin, Phlippe Starck, "designer democatico", e tanti altri artisti, creativi e chef famosi; e il savoir-faire della tradizione, dai "meilleurs ouvriers de France" al "patrimonio virtuale" di aziende che esprimono tutta l'innovazione e la creatività del fabriqué en France.

Perché ogni angolo di Francia ha un suo savoir-faire particolare: il vino, il cibo, le arti della tavola, la coltelleria di tradizione, la moda, la cosmetica e i profumi.

Il magazine Rendez-vous en France è stato stampato in 100.000 copie e sarà in edicola abbinato ai numero di aprile di Bell'Europa e di Elle così da assicurare una diffusione mirata ad un target di pubblico ideale per ampiezza e trasversalità.

Sarà distribuito anche in altri canali come l'Ambasciata di Francia, le sede consolari, gli Istituti francesi in Italia e Alliance Française e anche presso i negozi di arredamento Roche Bobois, nelle boutiques Yves Rocher, nelle lounges di Air France, nella prima classe dei TGV Milano-Parigi e a tutti glie eventi Atout France.

Il magazine è disponibile anche in versione on line su it.france.fr/it/campagna/magazine-francia.

france.fr

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Marzo 2018 20:38

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna