Lo chef Claudio Melis torna a Fish & Chef 2018

Lo chef stellato Claudio Melis aveva già partecipato nel 2010, e per l'edizione del 2018 di Fish & Chef ritorna in una location imprendibile, La Casa degli Spiriti

a Costermano sul Garda, ospite di Federico Chognola e Sara Squarzoni. splendidi padroni di casa che hanno aperto la loro maison per la seconda serata della kermesse.

 

Dopo un aperitivo di benvenuto accompagnato da finger food preparati dallo chef resident Michele Iaconeta, le danze di sono aperte con Hucho Hucho, cavolo di Santa Massenza, ravanelli e lenticchie nere; brodo di manzetta Garronese Veneta, latte di capra ed erba Lepre del Baldo: a seguire un sublime primo piatto: fusilloni Matt Felicetti alla “MARINARA” limone, polvere di lago e Gin salato. Come secondo salmerino alpino in tre cotture, fagioli Risina e bacon di Garronese Veneta, prerparato con un salmerino di tre anni; e tacos di Storo, “TRIPPE” all´olio del Garda, avocado e pop corn.

Infine il dessert: Momento Gardesano 2018…8 anni dopo, lo chef Claudio Merlis ha riproposto, leggertmentoi cambiato il dolce che aveva preparato nel 2010: gelato al cioccolato bianco e asparagi bianchi di Rivoli, zuppetta di rabarbaro, fragole e pomodoro e olio Casaliva al limone e timo: semplicemente splendido.

Seguito da Omkafè, uno speciale caffè Etiopia coltivato a 1800-2000 metri, con zafferano del Baldo e camomilla, decantato per 6 minuti e poi filtrato.

E poi Gin Tonic per tutti realizzato con Glam Evo, uno speciale Gin fruttato, conclusione perfetta per questa bella serata.

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Aprile 2018 12:17

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna