Viaggi

Nella Valle del Savuto ogni amico è benvenuto!

Tour nella Valle del Savuto

E' questo il fortunato slogan che ormai definisce questo territorio e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Il mio viaggio in Calabria è proseguito proprio qui nella Valle del Savuto, che prende il nome dall'omonimo fiume, l'unico a sorgere dalla Sila e a sfociare nel mare Tirreno.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015 15:39

Itinerari religiosi in Calabria

itinerari religiosi in Calabria

Non sono una "chiesaiola", come definisco io, alla toscana, le persone che frequentano le chiese. Ma quando ho ricevuto l'invito a partecipare ad un educational in Calabria organizzato dalla "Aurea - Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette", dato che sono una viaggiatrice e una curiosa di natura, ho accettato subito.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015 15:42

Antiparos: un angolo di caraibi nel mar Egeo

Antiparos

Quello che colpisce subito delle isole greche è il mare, dai colori che spaziano dal turchese al cobalto, e il cielo di un blu così intenso che sembra dipinto da Klein. Ad Antiparos tutto ciò è amplificato, non per niente è considerata l'isola più caraibica delle Cicladi.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Luglio 2015 14:02

Bari? Si visita in risciò

Bari? Si visita in risciò!

Sì avete proprio letto bene. In risciò. Anche se non siamo in oriente, a Bari si può visitare la città da una prospettiva diversa, ovvero a bordo di una bici-risciò.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio 2015 16:51