News

Piccoli gourmet crescono con l'Atelier del Gusto

l'Atelier del Gusto delll'asilo-scuola Clorofilla Ho trovato molto interessante l'idea di Clorofilla, un asilo-scuola di Milano, di coinvolgere i bambini nella conoscenza delle materie prime (come le verdure tanto odiate dai piccoli) e in seguito nella preparazione del cibo. Soprattutto perché mi ricordo che, quando ero piccola, non mangiavo assolutamente nulla e, molto probabilmente, se ci fosse già stato un asilo del genere avrei apprezzato molto prima tanti cibi. Comunque, della serie meglio tardi che mai, fortunatamente con gli anni sono diventata una gourmet ed ora adoro uscire a cena e soprattutto scoprire nuovi locali.

Ecco il mio articolo pubblicato su Egnews:

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:23

L'antidoto all'ubriachezza? Un lecca-lecca!

lecca-leccaNon so se sia vero e sinceramente non ho ancora provato, ma vi passo la notizia perché mi ha decisamente incuriosito.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:23

Il Salva con le Tighe diventa De.Co. Denominazione Comunale

salva con le tugheUna bella soddisfazione per Antonio Bonetti, patron e cuoco del ristorante Bistek, ma anche per tutto il nostro territorio. Il Comune di Trescore ha istituito la DE.CO., la Denominazione Comunale, e ha approvato la prima richiesta di utilizzo del marchio DE.CO, fatta appunto da Antonio Bonetti, attribuendola ad un piatto tipico cremasco “Il formaggio Salva Dop con le Tighe di peperone verde”.

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile 2013 09:37

Il cioccolato frena l'invecchiamento cognitivo

cacao e cioccolatoE' vero che il cioccolato frena l'invecchiamento cognitivo? Pare proprio di sì.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:24