Primi piatti

Trucioli alla Cremasca

Trucioli alla cremasca

Questa ricetta è stata ideata da Marina Malvezzi, antesignana delle odierne blogger, ha infatti aperto negli anni '90, quando ancora il food non era così di moda, il sito Mangiare Bene e da Carla Latini, pasta - maker marchigiana. Insieme l'hanno realizzata a Crema in diretta, in occasione della manifestazione I Mondi di Carta.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre 2015 17:42

A tavola con Casale 1485 (primo piatto)

Zuppa di Roveja con pasta all'uovo e pesto ligure

Dopo l'antipasto, ecco il secondo piatto che ho realizzato con i prodotti Casale 1485, una zuppa che può essere mangiata calda d'inverno, oppure tiepida d'estate con l'aggiunta di un cucchiaio di pesto ligure:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Giugno 2015 07:25

Calle del Golfo con variazione di pomodori, acciughe di Cetara, olive taggiasche, basilico croccante e...sorpresa

Calle del Golfo con variazione di pomodori, acciughe di Cetara, olive taggiasche, basilico croccante e...sorpresa

Non pensavo di partecipare ad un contest culinario, tanto meno a quello de Le Strade della Mozzarella, perché ultimamente, amo più mangiare che cucinare, ma mi ci sono piacevolmente ritrovata dentro e così, dato che il tema è #unviaggioessenziale, ho deciso di proporre una ricetta semplice perché questo è anche il mio mood del momento.

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Dicembre 2014 16:25

Ricette criminali (le ricette di Romanzo Criminale)

locandina Romanzo CriminaleL’idea mi è venuta una sera, dopo aver visto in tv le puntate di una delle mie serie preferite: Romanzo criminale (la storia della Banda della Magliana). Abbinare un primo piatto a ciascuno dei personaggi principali.

Detto fatto:

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2014 12:49

Maltagliati di pasta fresca con coda di manzo e peperoni dolci

maltagliati di pasta fresca con coda di manzo e peperoniEcco un'altra ricetta estiva che mi ha suggerito l'amico Antonio Bonetti, patron e chef del ristorante Bistek di Trescore Cremasco, da me recensito qui. Si tratta dei maltagliati di pasta fresca con coda di manzo e peperoni dolci.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Luglio 2013 11:05