News

Piccoli gourmet crescono con l'Atelier del Gusto

l'Atelier del Gusto delll'asilo-scuola Clorofilla Ho trovato molto interessante l'idea di Clorofilla, un asilo-scuola di Milano, di coinvolgere i bambini nella conoscenza delle materie prime (come le verdure tanto odiate dai piccoli) e in seguito nella preparazione del cibo. Soprattutto perché mi ricordo che, quando ero piccola, non mangiavo assolutamente nulla e, molto probabilmente, se ci fosse già stato un asilo del genere avrei apprezzato molto prima tanti cibi. Comunque, della serie meglio tardi che mai, fortunatamente con gli anni sono diventata una gourmet ed ora adoro uscire a cena e soprattutto scoprire nuovi locali.

Ecco il mio articolo pubblicato su Egnews:

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:23

L'antidoto all'ubriachezza? Un lecca-lecca!

lecca-leccaNon so se sia vero e sinceramente non ho ancora provato, ma vi passo la notizia perché mi ha decisamente incuriosito.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:23

Corso di degustazione all'Alser Vini di Peschiera Borromeo (Mi)

corso vino AlserAnno nuovo, tempo di nuovi corsi. Eccone un altro che mi hanno segnalato e che pubblico volentieri:

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 08:48

Corso di tecnica culinaria all'Hostaria San Carlo

Sergio Brambini"Dalla cotoletta al molecolare passando per il sous vide" questo è il titolo del corso di tecnica culinaria (dalle premesse non dovrebbe essere il solito corso di cucina!) tenuto da Sergio Brambini (il Richard Gere delle Tavole Cremasche ;-) patron e chef dell'Hostaria San Carlo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile 2013 15:41